Il 31 maggio 2014 è stata inaugurata alla presenza del Sindaco di Nemi la mostra dei lavori degli studenti del corso Surveying of Monuments e degli studenti delle IV edizioni del Corso di formazione permanente del Politecnico di Milano.
La mostra riassume le attività svolte dagli studenti del Politecnico sull’area archeologica di Nemi. Le attività si inseriscono nella convenzione in essere proprio tra il Politecnico di Milano (responsabili proff. Nora Lombardini e Cristiana Achille) e il Comune di Nemi.
L’inaugurazione della mostra nella Sala dei Piccoli Comuni, nel centro di Nemi. In primo piano, al tavolo, il Sindaco di Nemi Alberto Bertucci che ha inaugurato la mostra.
Aperitivo nemorense.
La domenica mattina gli studenti del Politecnico di Milano si sono recati sull’area archeologica per effettuare dei rilievi sullo stato di conservazione dei materiali dei manufatti. In particolare è stata implementata l’indagine ai fini della diagnosi dello stato di umidità di uno dei muri in opus reticulatum delle celle donarie.
Alcune delle tavole esposte