L’ultima luce by Corinna Rossi

“Andare o restare?

Cos’era scritto nel mio destino?

Arrivò un soffio di vento, leggero

e silenzioso e all’improvviso

mi resi conto che sapevo”

The new book by Corinna Rossi, director of the ERC “L.I.F.E.” project, is out and available on amazon or sillabe di sale. Here is the links:

http://sillabedisale.it/shop/romanzi/lultima-luce/

https://www.amazon.it/Lultima-luce-Corinna-Rossi/dp/8898303858/ref=aag_m_pw_dp?ie=UTF8&m=A338D5XXRGE9GC

Trama:

Egitto, Deserto Occidentale, inizio del IV secolo AD: su ordine imperiale, fervono le attività di esplorazione e di costruzione di una catena di nuovi insediamenti ai margini della Grande Oasi.

Il più grande sorge in una piana coltivata, ai piedi di un’imponente scarpata, incastonato tra il deserto sabbioso e la grande volta del cielo. Isolato e autosufficiente, l’Insediamento è abitato da una laboriosa comunità e da un gruppo di soldati scelti, con il preciso compito di sorvegliare il fronte sud: l’Insediamento segna infatti il limite meridionale dell’Impero Romano.

Per cento anni, gli abitanti dell’Insediamento seguono fedelmente gli ordini originali dell’Imperatore, fino a quando un evento inatteso sgretola le loro certezze. Lentamente, gli abitanti sono costretti a trasferirsi altrove. Quando l’ultimo manipolo di soldati capisce che è ora di abbandonare l’Insediamento, accende un’ultima luce sulla torre del Castello, e si prepara a partire. Quando l’ultima luce viene spenta si chiude un ciclo e se ne riapre un altro.

Comments are closed.